Intex Excursion Pro K1 Kayak

Intex Excursion Pro K1 Kayak

Riassunto

Prezzo al Momento della Scrittura | 209,43 €

La Nostra Valutazione Generale | 69 su 100

Pro - Abbastanza stabile, facile da asciugare

Contro - Lento, meno resistente

Nel Complesso - Stabile, manovrabile ma lento e fatto con materiali sottili

Caratteristiche Specifiche

Dimensioni Aperte - 305x91cm

Peso - 17kg

Capacità di Carico - 100kg

Dimensione Imballata - 58x50x32cm

Le Nostre Valutazioni e Analisi

Questo kayak è abbastanza stabile e facile da maneggiare per il suo prezzo. L'Intex Excursion Pro K1 è realizzato con materiali sottili, che possono essere soggetti a forature, ma è facile da asciugare. Se utilizzi il kayak principalmente su fiumi calmi, è una buona opzione a basso costo per la nautica.

Prestazione - Sorprendentemente, il kayak si muove abbastanza bene in linea retta. Data la sua grande larghezza, siamo riusciti a manovrarlo senza troppi sforzi e a mantenerlo stabile. A volte si trascina nell'acqua e ci è voluto più sforzo per guadagnare velocità. Inoltre, non vorremmo usarlo in condizioni troppo difficili, perché è più elastico che elegante e richiederebbe molto sforzo per lottare contro le onde.

Costruzione - Con un laminato vinilico in PVC e un'anima in poliestere, questa vela è un po' fragile per i nostri gusti. C'erano alcuni aspetti che ci preoccupavano durante le manovre in zone rocciose, perché sentivamo che un graffio di troppo avrebbe potuto forare il kayak.

Installazione/Imballaggio - Anche se il kayak è facile da gonfiare, le valvole sono un po’ difficili da maneggiare durante il pompaggio. Tuttavia, il tempo di asciugatura non è stato un problema poiché il PVC si asciuga molto rapidamente.

Portabilità - È uno dei kayak più pesanti che abbiamo recensito (17 kg), ma si piega fino a diventare piuttosto piccolo. Abbiamo dato a questo kayak una valutazione negativa perché sacrifica un po' la qualità dei materiali per aumentare la portabilità.

Conforto - Le caratteristiche che migliorano il comfort sono gli schienali ergonomici e i poggiapiedi rimovibili, mentre i sedili gonfiabili purtroppo non creano una buona superficie solida contro cui remare.

Nel Complesso - Un kayak abbastanza stabile con manovrabilità media, ma materiali non molto robusti. Se invece stai cercando qualcosa di meno costoso che ti permetta di navigare, questo kayak farà al caso tuo.

Indietro
Indietro

Intex Challenger K1 Kayak

Avanti
Avanti

Aquaglide Navarro 110 Kayak