Aquaglide Navarro 110 Kayak
Riassunto
Prezzo al Momento della Scrittura | 656,99 €
La Nostra Valutazione Generale | 75 su 100
Pro - Stabile, confortevole
Contro - Più largo e quindi più difficile da remare, asciugatura tenta, scarsa traiettoria
Nel Complesso - Adatto ai principianti e confortevole, ma difficile da asciugare
Caratteristiche Specifiche
Dimensioni Aperte - 335x90cm
Peso - 12.4kg
Capacità di Carico - 113kg
Dimensione Imballata - 63x58x28cm
Le Nostre Valutazioni e Analisi
L'Aquaglide Navarro 110 presenta molti vantaggi come stabilità, comfort e ampio spazio di stivaggio per le escursioni notturne. Il suo principale svantaggio è la mancanza di velocità e la facilità di stoccaggio e installazione. Abbiamo anche trovato difficile manovrare a causa della sua larghezza ingombrante. Tuttavia, il prezzo è ragionevole, il che è abbastanza normale per un kayak entry-level.
Prestazione - Questo kayak richiede più lavoro da parte del canoista, perché nonostante riesca ad accelerare in linea retta, tende ad andare alla deriva pesantemente. La sua pinna singola nella parte inferiore avrebbe dovuto aiutare la traiettoria, ma a noi non sembrava fare molta differenza. È più largo dei normali kayak, il che lo rende più difficile da maneggiare, ma è anche molto stabile, rendendolo perfetto per i principianti.
Costruzione - Costruito con un robusto rivestimento in poliestere ripstop, questo kayak in PVC di base è ben costruito ma manca della qualità di finitura e della fermezza che si trovano nei kayak di fascia alta.
Installazione/Imballaggio - Il gonfiaggio in sé non è difficile, ma il kayak ha valvole mal montate, il che rende il gonfiaggio più lungo perché le parti della pompa devono essere cambiate. Tuttavia, poiché il PVC è rivestito in tessuto, potrebbe essere necessario del tempo per asciugarsi dopo l'uso (soprattutto se l'estate è piovosa).
Portabilità - Leggero e compatto (12,4 kg), troverà facilmente posto nel bagagliaio, pronto per l'uso, o in uno spazio di stoccaggio, ma bisogna sacrificare un po' la qualità dei materiali per ridurne il peso.
Conforto - È qui che siamo rimasti davvero colpiti, il sedile robusto era comodo su cui sedersi per ore e non ci siamo mai sentiti angusti nello spazioso abitacolo. Lo spazio di carico per i lunghi viaggi non deluderà.
Nel Complesso - Questo kayak è consigliato ai principianti che cercano un kayak comodo e stabile, ma con un piccolo compromesso sul volume di carico.