Intex Challenger K1 Kayak
Riassunto
Prezzo al Momento della Scrittura | 99,97 €
La Nostra Valutazione Generale | 65 su 100
Pro - Maneggevolezza corretta, facile da asciugare, prezzo
Contro - Piccola cabina, lenta, cattiva tracciabilità, materiali sottili
Nel Complesso - Sembra più un giocattolo da piscina che un kayak
Caratteristiche Specifiche
Dimensioni Aperte - 274x76cm
Peso - 13kg
Capacità di Carico - 100kg
Dimensione Imballata - 59x41x22cm
Le Nostre Valutazioni e Analisi
Questo è il kayak meno costoso che abbiamo testato, ma sembra più un giocattolo da piscina che un kayak. Il Challenger K1 presenta alcuni difetti, tra cui un abitacolo stretto, materiali sottili che lo rendono vulnerabile alle forature e la sua incapacità di avanzare costantemente in una linea retta e veloce. Concludiamo che puoi investire in un kayak di qualità migliore e lo consigliamo vivamente, ma, se il tuo budget è limitato, questo kayak rimane una buona scelta in questa fascia di prezzo.
Prestazione - Questo kayak ha problemi di traiettoria. Abbiamo avuto difficoltà a mantenerlo in linea retta nelle acque più calme e non è adatto alle condizioni difficili perché ci vuole molto sforzo per remare quando le onde ti spingono. Le manovre in curva non sono state poi così male, ma non rimane in costante movimento in avanti e la mancanza di una superficie dura sul fondo significa che non va nemmeno particolarmente veloce.
Costruzione - L'Intex Challenger K1 utilizza un materiale vinilico che potrebbe forarsi se intrappolato o sfregato contro le rocce. In generale questo modello non è realizzato con materiali solidi.
Installazione/Imballaggio - Ti consigliamo di portare la tua pompa poiché è difficile lavorare con la pompa in dotazione, ma il gonfiaggio è abbastanza semplice una volta collegata. Il vantaggio della piegatura è che si asciuga facilmente, proprio come l'Excursion Pro.
Portabilità - Nonostante pesi solo 13 kg, abbiamo valutato la portabilità perché i materiali sottili e leggeri che lo rendono un buon modello compatto e facile da trasportare ne compromettono anche la qualità e aumentano il rischio di forature.
Conforto - La superficie dei sedili gonfiabili non consente di sedersi comodamente per remare. Unito allo spazio ridotto del pozzetto, il comfort di questo kayak non è dei migliori, è come remare su un marshmallow.
Nel Complesso - Maneggevole e di media stabilità, questo kayak è di scarsa fattura e si muove lentamente in acqua.