Decathlon Itiwit Touring Kayak
Riassunto
Prezzo al Momento della Scrittura | 199,99 €
La Nostra Valutazione Generale | 67 su 100
Pro - Più durevole di altri modelli di economici
Contro - Difficile da mantenere in linea retta, lento, difficile da asciugare
Nel Complesso - Rema male, sembra un gommone nell'acqua
Caratteristiche Specifiche
Dimensioni Aperte - 300x95cm
Peso - 11kg
Capacità di Carico - 100kg
Dimensione Imballata - 62x44x27cm
Le Nostre Valutazioni e Analisi
Questo kayak ha davvero dei punti positivi e non dobbiamo scartarlo, ma è molto ingombrante, il che incide sulle sue prestazioni. Abbiamo dovuto lottare per farlo muovere in linea retta ed era ingombrante, probabilmente a causa del materiale pesante con cui è costruito, ma questo lo rende anche durevole. A noi sembra un po' più un gommone gonfiabile e, se te lo puoi permettere, ti suggeriamo di spendere un po' di più per procurarti un kayak più piacevole da remare.
Prestazione - L'ingombro di questo kayak può essere fastidioso, con i grandi tubolari laterali che occupano molto spazio e rendono difficile il posizionamento delle pagaie. Le sue dimensioni potrebbero anche essere la ragione per cui è difficile mantenere un movimento rettilineo continuo.
Costruzione - Costruito con rivestimento in polivinile e poliestere, questo modello è robusto e non dovrebbe forarsi facilmente. Non siamo però grandi fan dei massicci tubi laterali, che consideriamo uno svantaggio del design. L'aggiunta del fondo con punto a goccia nei modelli più recenti è sicuramente un passo nella giusta direzione.
Imposta/Imballaggio - Non ci sono problemi di assemblaggio in quanto ci sono solo quattro punti di gonfiaggio corrispondenti che non sono difficili da pompare. L'asciugatura richiede un po' di tempo. La copertura può assorbire acqua e impiega un po' di tempo perché si asciughi completamente, cosa essenziale (come con la maggior parte dei gonfiabili) per evitare la formazione di muffe.
Portabilità - È il kayak più leggero in termini di peso. Il kayak da 11 kg è infatti facile da trasportare, ma crediamo che l'utilizzo di materiali di migliore qualità non avrebbe intaccato la leggerezza del kayak. Anche se è estremamente portatile, l'abbiamo rifiutato in quest'area perché sacrificare la qualità dei materiali è per noi un grave svantaggio.
Conforto - Date le dimensioni dei tubi laterali, nel pozzetto non c'è molto spazio per il vogatore. Non è terribilmente scomodo, ma lo abbiamo trovato fastidioso.
Nel Complesso - Sembra più un gommone gonfiabile che un kayak, l'esperienza in barca non ci è piaciuta.