Tenda da campeggio Kelty Late Start

Riassunto

Prezzo al momento della scrittura | 195,00 €

La nostra valutazione generale | 71 su 100

Pro - Montaggio semplice, durevole

Contro - Una porta e un vestibolo, di fattura economica

Nel complesso - Una scelta semplice ed economica

Caratteristiche specifiche

Dimensione imballata - 41x18cm

Peso - 2.4kg

Dimensione dello spazio per dormire - 2.7m²

Le nostre valutazioni e analisi

Per coloro che desiderano una piacevole avventura in campeggio, la tenda Kelty Late Start è una buona opzione, leggera e facile da montare. Ultima della nostra lista, presenta alcuni punti negativi, come la porta laterale singola e il design dei pali.

Comfort - Anche se la tenda Kelty Late Start offre spazio interno sufficiente per due persone, abbiamo riscontrato che la tenda cedeva quando il doppio tetto era completamente esteso, poiché i pali erano schiacciati insieme e le pareti inclinate danno l'impressione di uno spazio per la testa ridotto. Le pareti inclinate fanno sembrare bassa l'altezza, il che può rendere scomoda la vivibilità, quindi non è una tenda ideale per soggiorni a lungo termine. Sebbene sia larga ha solo una porta, cosa che può essere scomoda per l'accesso di due persone.

Costruzione - La tenda ha un design semplice a cui le persone generalmente si abituano, ma ha manicotti per i pali negli angoli per facilitare il montaggio, soprattutto quando le mani sono fredde o i bambini hanno bisogno di montare la tenda. È realizzata con materiali meno costosi, cosa prevedibile a questo prezzo, e questo ha un impatto negativo sulla sua durata.

Caratteristiche - Il Kelty Late Start ha una tasca personale su ciascun lato e un'altra sopra la testa. Il vestibolo non è abbastanza grande per gli effetti personali di due persone, il che riduce lo spazio interno poiché gli oggetti devono essere portati all'interno. A parte la zanzariera non ci sono altre aperture di ventilazione, quindi se è chiusa può accumularsi umidità all'interno.

Dimensione/Peso - La Kelty Late Start è relativamente leggera (2,04 kg) per una tenda così economica e si ripiega meglio di altre tende economiche, poiché non ha bisogno di essere perfettamente piegata per entrare nella borsa.

Versatilità - La tenda Late Start è una tenda 3 stagioni, quindi non la consigliamo per il campeggio invernale. Sebbene i pali siano realizzati in robusto alluminio, la tenda non è ideale per condizioni meteorologiche avverse a causa del suo doppio tetto. In effetti, abbiamo trovato difficile tenere il doppiotetto completamente teso: se è stretto in un punto potrebbe essere allentato in un altro e, naturalmente, se il doppiotetto tocca la tenda interna può consentire il passaggio dell'umidità. La tenda si comporta bene in condizioni di vento, poiché è bassa e aerodinamica, ma non è la nostra prima scelta in caso di pioggia.

Complessamente - Una tenda pratica ed economica, facile e veloce da montare, ma altre offrono una qualità e un rapporto qualità-prezzo migliori.

Indietro
Indietro

Tenda da campeggio Robens Klondike

Avanti
Avanti

Tenda da campeggio Hilleberg Nammatj 2