Tenda da campeggio Hilleberg Nammatj 2

Riassunto

Prezzo al momento della scrittura | 1159,95 €

La nostra valutazione generale | 93 su 100

Pro - Durevole, resistente al vento, calda

Contro - Pesante, costosa, un solo vestibolo

Nel complesso - La nostra scelta per condizioni difficili in ogni stagione

Caratteristiche specifiche

Dimensione imballata - 51x17cm

Peso - 2.7kg

Dimensione dello spazio per dormire - 2.69m²

Le nostre analisi e valutazioni

La Hilleberg Nammatj 2 è una tenda versatile, ideale per gite in bicicletta e soggiorni prolungati in campeggio. Può essere utilizzata anche per le escursioni se non sei troppo preoccupato per il suo peso. È comoda e resistente grazie al design a tunnel e al tessuto in nylon rivestito in silicone molto resistente, soprattutto in condizioni invernali e ventose. È una delle nostre migliori scelte per valore, versatilità, resistenza e durata.

Comfort - Il design a tunnel offre interni abbastanza spaziosi, che garantiscono comfort nelle condizioni difficili che probabilmente incontrerai. La durabilità ti dà anche la tranquillità di sapere che resisterà in caso di vento forte o maltempo. La tenda offre molto spazio per dormire e riporre oggetti e, se necessario, può ospitare due persone all'interno della tenda e anche un'altra sotto l'abside, se necessario. Grazie alla struttura ad arco e alle pareti laterali perpendicolari, l'altezza del soffitto è elevata e lo spazio interno è molto spazioso.

Costruzione - Il doppiotetto dell'Hilleberg Nammatj 2 è realizzato in Kerlon e nylon ripstop ad alta resistenza, mentre il pavimento è in nylon 1 denari. Il montaggio inizia dall'esterno, con la tenda interna appesa alla struttura dei pali e alla tenda esterna, rendendo il montaggio abbastanza veloce e permettendo alla tenda interna di essere più asciutta. Una volta acquisita familiarità, una persona può montare la tenda in meno di due minuti. I pali sono incredibilmente resistenti e il design aerodinamico rende la tenda stabile in caso di vento forte. Tuttavia, consigliamo a due persone di montare la tenda, poiché i pali ad arco possono essere difficili da bilanciare e montare da soli.

Caratteristiche - Il Nammatj 2 ha un ampio volume, che offre più spazio per riporre l'attrezzatura, cucinare e sentirsi a proprio agio. Entrambe le estremità della tenda hanno grandi prese d'aria che si chiudono, consentendo una fantastica circolazione dell'aria e ventilazione. La tenda purtroppo ha solo una tasca su ogni parete laterale, il che è un piccolo inconveniente. Per il resto ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una tenda 4 stagioni molto resistente.

Dimensione/Peso - Con un peso di 3 kg, il design a tunnel della Hilleberg Nammatj 2 è un'ottima combinazione di comfort, resistenza e peso ragionevole, ma l'abbiamo valutata perché è la più pesante della nostra lista e, per noi, troppo pesante per una semplice tenda da trekking. Per una tenda invernale a doppia parete è ragionevolmente leggera, ma puoi ridurre questo peso se fai un'escursione in condizioni favorevoli utilizzando solo la tenda esterna per viaggi leggeri o sostituendo i picchetti con altri più leggeri.

Versatilità - La Hilleberg Nammatj 2 è una tenda per tutte le stagioni, l'unica considerazione è l'alpinismo estivo poiché i luoghi di montaggio possono essere limitati, essendo la tenda più difficile da montare su terreni rocciosi. In questi terreni sono preferibili le tende a cupola indipendenti. In caso di neve, assicurarsi di spazzare la neve che si accumula sul pavimento attorno alle porte con cerniera, in modo che non penetri all'interno.

Complessivamente - Una fantastica tenda multiuso, che tu sia in campeggio in auto, in bicicletta, in alpinismo o in una spedizione polare, ma un po' pesante per lo zaino in spalla con il bel tempo.

Indietro
Indietro

Tenda da campeggio Kelty Late Start

Avanti
Avanti

Tenda da campeggio Marmot Tungsten 2P