Quechua ARPENAZ 4.2 Tenda

Riassunto

Prezzo al Momento della Scrittura | 179,99 €

La Nostra Valutazione Generale | 73 su 100

Pro - Dimensioni ridotte, basso costo

Contro - Spazio abitativo e notte angusto, non autosufficiente

Nel Complesso - Un'opzione compatta ma stretta per 4 persone

Caratteristiche Specifiche

Dimensione Imballata - 60x30x30cm

Peso - 12.5kg

Dimensione per Dormire - 5.88sqm

Le Nostre Valutazioni e Analisi

Se cerchi una tenda da campeggio familiare economica ma spaziosa, la tenda da campeggio Quechua ARPENAZ 4.2 può essere una buona opzione. Per il prezzo, questa è un'ottima tenda per la prima famiglia o una tenda economica per un festival. Tuttavia ha i suoi inconvenienti, come ad esempio il fatto che il pavimento non è cucito.

Conforto - L'ARPENAZ 4.2 è piuttosto piccolo. Gli spazi per dormire possono ospitare un materasso doppio, che per alcune persone potrebbe essere un po' stretto per due adulti alti (nei nostri test abbiamo riscontrato che questa è una delle tende più strette). Anche le pareti inclinate della zona notte invadono il tuo spazio. Lo spazio abitativo è il benvenuto, ma difficilmente può essere utilizzato per altro se non per riporre le valigie e salutarsi la mattina. Inoltre, le stanze non bloccano il sole, il che significa che ti svegli quando sorge il sole, c'è una versione "Fresh & Black" della tenda che aiuta a rimediare a questo.

Costruzione - La tenda da campeggio Quechua ARPENAZ 4.2 è progettata come un tunnel, con una camera da letto ad ogni estremità e uno spazio abitativo al centro. Il tappetino nella zona giorno non è cucito, per cui attraverso le fessure possono entrare acqua e insetti (il tappetino è invece integrato nella zona notte). D'altra parte, facilita la ventilazione. Ci sono due grandi porte su entrambi i lati del soggiorno, che lo rendono uno spazio piacevole per rilassarsi nella stagione calda. I pali in fibra di vetro, pur non essendo della migliore qualità, aiutano a mantenere basso il peso.

Caratteristiche - Sulla parte anteriore è fissata una tenda da sole e le cabine letto sono protette da tramezzi. È facile da montare per due persone grazie ai pali codificati a colori, ma avrai sicuramente bisogno di aiuto per tenere e tenere i pali in posizione mentre assicuri l'altro lato durante il montaggio, poiché la tenda non è autoportante.

Dimensione/Peso - La tenda può essere un po’ difficile da arrotolare e riporre nella borsa, ma offre un buon rapporto dimensioni/peso.

Versatilità - La tenda può resistere alla pioggia senza perdite, ma abbiamo riscontrato che non funzionava molto bene con vento forte. Si consiglia di utilizzarlo in condizioni generalmente piacevoli.

Nel complesso - La tenda da campeggio Quechua ARPENAZ 4.2 è una buona opzione a basso costo, ma comporta meno comfort e un montaggio più complicato rispetto ad altre opzioni.

Indietro
Indietro

Skandika Montana 8

Avanti
Avanti

Zempire Evo TXL V2 Air Tenda