Oru Lake Kayak
Riassunto
Prezzo al Momento della Scrittura | 599,00 €
La Nostra Valutazione Generale | 85 su 100
Pro - Estremamente leggero e portatile
Contro - Guida pessima, scomodo
Nel Complesso - La portabilità va a scapito delle prestazioni
Caratteristiche Specifiche
Dimensioni Aperte - 274x81cm
Peso - 7.7kg
Capacità di Carico - 113kg
Dimensione Imballata - 107x25x46cm
Le Nostre Valutazioni e Analisi
Il lago Oru è un buon esempio di come si possa pensare fuori dagli schemi e rendere il kayak portatile il più semplice possibile. È estremamente leggero e molto facile da configurare, quindi se la portabilità è la tua preoccupazione principale, questa è un'ottima opzione. D'altro canto non si comporta particolarmente bene in acqua e le pieghe si usurano con il tempo, che è il destino di tutti i kayak pieghevoli.
Prestazione - C'è uno strato sottile tra te e l'acqua e puoi sentirlo. Sebbene sia abbastanza largo da mantenere la stabilità primaria, abbiamo riscontrato che la stabilità secondaria in movimento non era molto buona, quindi è meglio utilizzarlo su uno specchio d'acqua calmo. Poiché il fondo del kayak è liscio e il design è corto e largo, lo abbiamo trovato molto manovrabile, ma non si muoveva bene in linea retta.
Costruzione - Nel mondo dei kayak pieghevoli, Oru rappresenta sicuramente la massima qualità possibile. L'hardware e le fibbie sono robusti e il design del kayak è stato ben pensato per essere semplice e funzionale. Tuttavia, a causa della natura dei kayak pieghevoli, le pieghe si allentano nel tempo, il che non influisce necessariamente sulla durabilità, ma può influire sull'esperienza di pagaiata, in particolare su modelli di kayak come questo senza struttura interna in alluminio.
Installazione/Imballaggio - Questo kayak è sicuramente il più semplice da montare e smontare tra tutti quelli da noi provati. Si apre e si attacca facilmente e ci sono voluti circa tre minuti per montarlo. Lo stoccaggio è stato altrettanto semplice e i materiali si puliscono o si asciugano molto facilmente, il che significa che non dovresti avere problemi di muffa.
Portabilità - Questa è un'altra area in cui l'Oru Lake brilla. Con 7,7 kg è il kayak più leggero che abbiamo testato e si ripiega in un pratico pacchetto in stile "valigetta" facile da trasportare con una mano. È uno dei kayak che ha ricevuto il punteggio più alto per la sua portabilità.
Conforto - Anche se la capacità di carico è fino a 113 kg, non consigliamo questo kayak a persone di peso superiore a 100 kg o alte. In effetti, l'assenza di poggiapiedi non è l'ideale, così come non lo sono i pannelli laterali che ostacolano i colpi di pagaia sullo schienale. E anche se generalmente apprezziamo una superficie più solida su cui sederci, questa è un po' dura per noi (sebbene Oru offra per l'acquisto una versione con imbottitura in gel del suo sedile).
Nel Complesso - Un'ottima opzione in termini di portabilità, ma va a scapito dell'esperienza e del comfort per remare.