Sacco a pello Mountain Hardwear Phantom

Mountain Hardwear Phantom sleeping bag

Riassunto

Prezzo al momento della scrittura | 454,90 €

La nostra valutazione generale | 90 su 100

Pro - Molto caldo, leggero, buona compressione

Contro - Nessun trattamento idrofobico sul piumino

Nel complesso - Soluzione ideale per un po' di calore e un peso ragionevole

Caratteristiche specifiche

Dimensione imballata - 21x42cm

Peso - 1.22kg

Imbottitura - Piuma di oca 850

Le nostre analisi e valutazioni

Il sacco Mountain Hardwear Phantom è uno dei migliori in termini di rapporto calore-peso. Il suo isolamento in piuma da 850 è ideale per chi vuole effettuare spedizioni più intense. Il calore è raddoppiato all'altezza della testa grazie al cappuccio a quattro camere, che fa un ottimo lavoro. Può essere riposto in una borsa di compressione per un trasporto più conveniente. Una scelta eccellente per una traversata alpina.

Comfort - Il sacco è tagliato bene, con un buon isolamento. I blocchi sul colletto impediscono efficacemente all'aria di entrare nella borsa e ti tengono caldo. Una buona scelta per chi predilige un sacco a pelo aderente.

Costruzione - Lo strato esterno in nylon ripstop riciclato da 10 denari, la fodera in taffetà di nylon da 20 denari e la resistente finitura idrorepellente conferiscono un buon equilibrio tra calore e peso.

Caratteristiche - La cernjiere anti-inceppamento 5 ha una caratteristica semplice che facilita l'entrata e l'uscita. Include una piccola tasca per riporre un gadget o una torcia. Ci piace anche il colletto che rende facile regolare il capo alla taglia desiderata.

Dimensione/Peso - Con un peso di 1,22 kg, è certamente leggero e dispone di una sacca di compressione in nylon e di una sacca in rete per riporlo in modo compatto. La dimensione del sacco a pelo è più sottile, facendolo sembrare più stretto, ma l'isolamento in piuma da 850 fa il suo lavoro anche anche in un sacco così ripiegabile.

Versatilità - Questo sacco è realizzato per le condizioni invernali e ha funzioni essenziali come strati aggiuntivi per la testa e materiali antivento per tutte le condizioni, ma non ha un trattamento idrofobico, che è un elemento essenziale che avremmo voluto vedere.

Complessivamente - Il Mountain Hardwear Phantom ha i suoi vantaggi che superano di gran lunga i suoi svantaggi, per cui vale la pena investire in questo prodotto. È l'ideale per viaggiare con lo zaino in spalla in tutto il mondo.

Em Forster

Em Forster is the founder and Editor-in-Chief of Water and Outdoors. She is a certified Divemaster, has hiked on five continents and has been waterskiing since her feet would fit into skis.

Indietro
Indietro

Sacco a pelo Rab Neutrino 800

Avanti
Avanti

Sacco a pelo Sea to Summit Traverse TV3