Intex Challenger K2

Riassunto

Prezzo al Momento della Scrittura | 132,91 €

La Nostra Valutazione Generale | 64 su 100

Pro - Semplice, stabile e economico

Contro - Scomodo e insostenibile

Nel Complesso - Un kayak familiare economico

Caratteristiche Specifiche

Dimensioni Aperte - 351x76cm

Peso - 17.3kg

Capacità di Carico - 181kg

Dimensione Imballata - 71x46x30cm

Le Nostre Valutazioni e Analisi

L'Intex Challenger K2 è un kayak progettato per kayakisti ricreativi occasionali. È un kayak semplice ed economico che ha una notevole stabilità e il suo design aerodinamico significa che anche i kayakisti alle prime armi lo troveranno facile da maneggiare. A volte è un po' scomodo e morbido, ma per il prezzo è un ottimo kayak per tutta la famiglia.

Prestazione - L'Intex Challenger K2 ha una grande stabilità con un design aerodinamico per una pagaiata facile, anche per i principianti. I tubi laterali spessi possono dare fastidio ai canoisti, soprattutto quelli più piccoli, ma entrare e uscire dal kayak è facile e le pagaie sono piuttosto lunghe e raggiungono facilmente l'acqua. Non va nemmeno molto veloce e se ti dimentichi di fissare lo skeg non è stabile e potrebbe ribaltarsi mentre remi.

Costruzione - Il materiale vinilico del Challenger K2 sembra un po' fragile rispetto ad altri kayak, con le cuciture chiaramente visibili. Viene fornito con pagaie in alluminio, pompa e kit di riparazione. È costruito con un pavimento gonfiabile a forma di L e un ponte basso per una navigazione confortevole. I sedili sono un po' corti e quindi non sono il massimo per sdraiarsi.

Installazione/Imballaggio - Il kayak gonfiabile Intex Challenger K2 si monta in meno di 8 minuti grazie al sistema di gonfiaggio a 3 punti e all'indicatore di pressione che permette di vedere se la pressione è corretta. È comunque utile portare una pompa extra, poiché quella fornita è piccola e può essere scomoda. È facile da riporre poiché è un kayak abbastanza piccolo ed è facile da asciugare e sgonfiare.

Portabilità - La borsa sportiva fornita con il Challenger K2 offre spazio sufficiente per uno o due giubbotti di salvataggio e si ripone facilmente in un armadio. Anche le pagaie sono leggere, quindi il set non è pesante da trasportare in acqua, ma le maniglie sottili possono rendere difficile il trasporto.

Conforto - Il kayak è un po' morbido e stretto su cui sedersi, soprattutto per i canoisti più alti. Gli schienali sono un po' corti e quindi non adatti a chi ama pagaiare in posizione inclinata. La barca è comunque dotata di sedili regolabili e reti portaoggetti. Tuttavia, la cabina di pilotaggio non è impermeabile, quindi non aspettarti che le tue cose rimangano asciutte.

Nel Complesso - L'Intex Challenger K2 non vincerà alcun premio, ma è un kayak economico e facile da usare per remare su laghi e fiumi calmi.

Indietro
Indietro

The North Face Blue Kazoo

Avanti
Avanti

Aquaglide Chelan 155